Regolamento ufficiale
gare Democratic Trails – Trailaghi 2022
Chiaverano, 8 aprile 2022
REGOLAMENTO DEI DEMOCRATIC TRAILS – TRAILAGHI 2022
TRAIL DEI SENATORI 2022
TRAIL DEI DEPUTATI 2022
“DEPUTATI DOG ENDURANCE” 2022
Versione #2- Revisione #6
1) Orari e località di partenza
2) Modalità di iscrizione
3) Requisiti per l'iscrizione
4) Liberatoria
5) Uso dei bastoncini
6) Penalità e squalifiche
7) Disposizioni sanitarie valide per tutti gli eventi dei Democratic Trails - Trailaghi 2022
7.a) Pena la squalifica immediata, anche prima della partenza o dopo l’arrivo, è fatto obbligo di indossare la mascherina protettiva, soprattutto nei luoghi condivisi da partecipanti, organizzatori e volontari. Per nessuna ragione verrà tollerata alcuna eccezione.
8) Cambi di percorso
9) Distribuzione dei pettorali
10) Reception e deposito bagagli
La reception e il deposito bagagli saranno disponibili presso l’Area Partenza, fatto salvo future comunicazioni e divieti per motivi sanitari.
11) Parcheggi
Durante il giorno delle gare, è assolutamente vietato parcheggiare l’auto in prossimità della zona di Partenza (Piazza Ombre, Chiaverano). Verranno segnalate opportunamente aree di parcheggio che però non potranno essere sorvegliate, quindi si raccomanda di non lasciare in auto valori, effetti personali o qualsiasi bene oggetto di furto. ASD Trailaghi declina ogni responsabilità per furto, danni o atti vandalici ai mezzi dei concorrenti e/o persone al seguito.
12) Pacco gara
Vale indistitamente per tutte le gare dei DEMOCRATIC TRAILS – TRAILAGHI 2022
Pacco gara di “primo livello” ai primi 150 iscritti di ogni singola gara.
Pacco gara di “secondo livello” ai successivi 150 iscritti di ogni singola gara.
Oltre il 300esimo iscritto (per ogni singola gara, in caso di estensione numero partecipanti) non potrà essere garantita la consegna del pacco gara.
Per il “Deputati Dog Endurance” il pacco gara seguirà criteri di sponsorizzazione.
13) Premiazioni
La premiazione avverrà in forma singola e senza alcuna cerimoniale pubblico, a causa delle restrizioni sanitarie al momento tutt’ora vigenti.
Ad insindacabile giudizio di ASD Trailaghi, si potrà estendere la premiazione anche ad altri eventuali concorrenti, in base alla disponibilità dei premi.
Per il “Deputati Dog Endurance” la premiazione avverrà in base alla sponsorizzazione di questo evento specifico.
14) Reclami
15) Diritti di immagine
Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’Organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali, modalità di fruizione e di tempo, d’immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione alla gare dei DEMOCRATIC TRAILS – TRAILAGHI 2022
16) Varie ed eventuali regolamento di corsa
Per quanto non contemplato in questo “Regolamento 2022”, è fatto valido il Regolamento UISP che disciplina il Trail Running, per l’anno 2022.
Sezioni specifiche per il TRAIL DEI SENATORI
17) Partecipazione al Trail dei Senatori
18) Numero limite iscritti Trail dei Senatori
19) Cancelli orari per il Trail dei Senatori
20) Quota iscrizione Trail dei Senatori
21) Materiale obbligatorio per il Trail dei Senatori e ristori
22) Rimborso quote valido solo per il Trail dei Senatori
Sezioni specifiche per il TRAIL DEI DEPUTATI
23) Partecipazione al Trail dei Deputati
24) Numero limite iscritti Trail dei Deputati
25) Cancelli orari per il Trailaghi Trail dei Deputati
26) Quota iscrizione Trail dei Deputati
27) Materiale obbligatorio per il Trail dei Deputati e ristori
28) Rimborso quote valido solo per il Trail dei Deputati
– non è assolutamente possibile richiedere lo spostamento al TRAIL DEI SENATORI, una volta finalizzata l’iscrizione al TRAIL DEI DEPUTATI
Sezioni specifiche per “Deputati Dog Endurance”
29) Partecipazione a "Deputati Dog Endurance"
29.a) Gara di “Dog Endurance”, affiliata a FISC – Federazione Italiana Sport Cinofili – con le stesse caratteristiche del “Trail dei Deputati”: trail collinare singolo, della lunghezza di 15,45 km (circa) e di 845 metri di dislivello positivo, su sentieri, strade sterrate ed asfaltate.
Percorso unico per tutte le categorie. Partenza ore 09.35, domenica 10 aprile 2022.
29.b) Quota e modalità iscrizione, come al punto 26 e relativi sottopunti. Non è previsto alcun sovrapprezzo di iscrizione per il cane.
29.c) Eventuale rimborso quote: valgono le norme di cui al punto 28.
30) FISC - Federazione Italiana Sport Cinofili
30.a) FISC – Federazione Italiana Sport Cinofili.
Per partecipare al “Deputati Dog Endurance”, sarà obbligatorio il tesseramento dell’atleta, qualora già non lo fosse, presso la F.I.S.C, 10 € quota annua(*), ed essere in regola con l’equipaggiamento adottato dalla F.I.S.C, a tutela del vostro cane.
Questo regolamento 2022, viene applicato in toto all’atleta umano, che dovrà obbligatoriamente adeguarsi alle norme previste dalla F.I.S.C, che disciplinano la corsa con il proprio cane. Sarà cura dei giudici F.I.S.C. verificare e validare l’equipaggiamento atto a garantire la salute del proprio cane, durante l’evento agonistico, come applicare il loro regolamento in base ai fattori ambientali (meteo, temperatura, fattori climatici). A.S.D. Trailaghi si limita ad offrire supporto logistico lungo il percorso ed in Area Partenza, oltre a garantire il servizio di cronometraggio.
30.b) Per qualsiasi delucidazione in merito al regolamento e necessaria attrezzatura idonea ed omologata F.I.S.C., fare riferimento al sito www.dogendurance.com/wordpress/dog-endurance/regolamento-dog-endurance/
* ASD Trailaghi potrà solo fare da tramite con incaricati FISC per il tesseramento presso il loro ente: non agirà da sostituto d’incasso.
Norme aggiuntive
31) Privacy
32) Le missioni di ASD Trailaghi
33) Contatti per informazioni
Revisione #6, 8 aprile 2022