USO BASTONCINI E GESTIONE PENALITA’/SQUALIFICHE
Revisione n. 3, 23 marzo 2017
USO DEI BASTONCINI
Per Trailaghi e Trailaghi XL, per quanto facoltativo e a discrezione del partecipante, è ammesso l’uso dei bastoncini, con l’obbligo di portarli sempre con sè dalla partenza all’arrivo. Abbandonarli lungo il percorso o darli in consegna a persone in appoggio, sarà frutto di 30 minuti di penalità sul tempo finale. Verranno utilizzate le prove fotografiche ai vari passaggi, per l’eventuale contestazione al partecipante.
Per il Trofeo Margut è tassativamente vietato l’uso dei bastoncini
PENALITA’ E SQUALIFICHE
Infrazioni che portano alla squalifica del concorrente.
Sono motivo di squalifica i seguenti comportamenti, a giudizio dei commissari di gara dislocati lungo il percorso:
- taglio di percorso e/o uso di mezzo a motore o bicicletta lungo il percorso stesso o strade adiacenti
- giungere ai punti di controllo al di fuori del tracciato segnalato
- comportamento antisportivo nei confronti degli altri corridori
- gettare a terra carte, involucri, tubetti, bicchieri e qualsiasi altro rifiuto solido abbandonato nelle aree non provviste di appositi contenitori
- giungere al traguardo senza tutti i braccialetti distribuiti ai check points (ove previsti) oppure non risultare nelle tabelle ove viene riportato il transito dei corridori
- Nelle gare ove previsto, essere sprovvisti del materiale obbligatorio indicato da questo regolamento nelle sezioni specifiche per gare distinte, oppure il materiale aggiuntivo che potrà essere richiesto dall’Organizzazione in caso di avversità meteorologiche potenzialmente avverse.
Penalità a tempo
- Solo per Trailaghi e Trailaghi XL. 30 minuti di penalità sul tempo finale, per abbandono o trasporto per un tratto limitato, dei bastoncini. Chi decide di usare i bastoncini, li dovrà avere sempre con sè.