Chiaverano, 17 e 18 marzo 2018
Nemmeno un uggioso fine settimana, che ha regalato pioggia fitta alternata a momenti meno umidi, ha fermato il Team Rangiacadreghe che, dividendosi in più squadre ha dapprima sistemato la salita del Mulinet (nei pressi del Panigaccio, transito Classic e XL), il sabato, e, la domenica, ha pulito il sentiero dei tornantini che dal Paratore porta a Santa Maria.
Una seconda squadriglia, dotata di artiglieria pesante, ha sistemato alcuni alberi caduti, uno nei pressi della borgata Tomalino (Bienca, Chiaverano) e una quercia morta, che ostruiva la discesa dal Monte della Balarina (Pietra Piatta).
Aggiungiamo anche l’attività dei solisti, rimasti all’asciutto e che, comunque si sono dati da fare. La prima solista, dedita al decoupage, ha sistemato i nuovi segnavia che andranno a sostituire quelli divelti dagli atti vandalici che infestano i nostri sentieri. A questi “signori” vogliamo ancora una volta affermare e ribadire, che continueremo a segnare e porre i segnavia numerati, in modo tale che tutti possano provare il percorso del Trailaghi Classic, durante qualsiasi periodo dell’anno. E’ una sfida dura, lo sappiamo benissimo, perchè il malcostume è forte, ma contiamo di avere la testa più dura di loro!
L’ultimo solista, beato lui, si è goduto la domenica a casa … ma si è comunque dato da fare. La foto in galleria conferma il suo lavoro domestico.
Alla prossima!