ASD Trailaghi, chi siamo
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 e l’edizione 2021 andata in onda in forma ridotta, speriamo vivamente di poter organizzare una gara+festa, come siamo abituati a fare già da prima della nefasta era pandemica.
Ognuno di noi si sta impegnando per raggiungere i propri obiettivi: noi organizzatori per preparare al meglio l’evento e per presentare percorsi all’altezza delle vostre aspettative, voi atleti per arrivare al giorno della gara nella migliore condizione.
Tutto questo, però, non si esaurisce con la fine della corsa: ci pare importante sottolineare ancora una volta che le principali finalità di Trailaghi sono la diffusione del valore della solidarietà e la beneficenza.
Così come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno con il tuo contributo o con la tua partecipazione alla gara potremo finanziare associazioni che operano nel sociale a sostegno di persone in difficoltà, disabili o gravemente ammalate.
A questo proposito basti ricordare che nel corso delle precedenti edizioni sono stati raccolti oltre 30.000 Euro utilizzati per diverse iniziative quali:
- l’acquisto di una Joelette (speciale carrozzella da fuori strada a ruota unica)
- il finanziamento di progetti presentati da G.R.A.M.A. (Gruppi di Mutuo Aiuto per famigliari di persone disabili), UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) e AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)
Oltre a questi progetti sostenuti, abbiamo anche devoluto offerte a realtà più piccole, ma non meno importanti, collegate al tessuto sociale locale. Per tutto questo dobbiamo dire grazie anche a tutti voi che ci avete sostenuto negli anni passati ed ai nostri sponsor, che sono amici particolarmente appassionati e sempre ben collaborativi con i nostri progetti, agonistici e sociali.
Ultimo aspetto, ma non certo in ordine di importanza, i volontari di Trailaghi si adoperano alla manutenzione della sentieristica dove transitano i “nostri” percorsi di gara, e non solo quelli, oltre alla sistemazione di pali e cartelli segnavia a disposizione di tutti quanti, non solo degli atleti che vogliono provare i percorsi!
Vogliamo anche ricordarti che se non corri puoi sempre diventare sponsor o volontario: far parte di Trailaghi è ripagato in soddisfazione ed amicizia, questo te lo assicuriamo!