Chiaverano, 22 marzo 2022
Weekend intenso per il team Trailers’ Angels di Trailaghi!
Sabato è stato giorno propizio per la tracciatura e preparazione della “Variante Scannavacca” in regione Zuin a Bienca. Abbiamo dovuto tracciare a monte dell’albero (non avendo avuto il permesso di tagliarlo da parte del proprietario del terreno) che ostruiva il passaggio lungo il sentiero, nel tratto tra Case Richeda e l’Acquedotto di Bienca. E’ stata quindi approntata una deviazione di qualche metro a monte del sentiero, mettendo in sicurezza il sentiero ed il passaggio. Quest’anno nessuno batterà la testa in regione Zuin!
Altro intervento importante allo Stagno della Pujetta. Il nostro Master Lumberjack ha tagliato il poderoso albero ormai inclinato che rendeva difficoltoso il passaggio, in uscita del tratto dello stagno. Intervento molto delicato per la pericolosità dovuta alla dimensione notevole dell’albero sradicato e per come era appoggiato sulle chiome di altri alberi.
Domenica, infine, doverosa terza passata di soffiatore e rastrellatura pietre alla Variante di Valico. In omaggio al gradito annuncio del ritorno dell’Ivrea-Mombarone, abbiamo anche spietrato il tratto in comune con la “Madre di tutte le gare” con i Democratic Trails. Un doveroso omaggio alla storia del podismo eporediese.
Trailaghi agisce!
Immagini correlate: