Chiaverano, 27 gennaio 2022
Modifica al tracciato del Trail dei Deputati
Abbiamo dovuto necessariamente modificare il tracciato del Trail dei Deputati, perchè, per la sicurezza degli atleti e dei volontari di sorveglianza del percorso, è stato ritenuto troppo pericoloso l’attraversamento della SP.74 nel punto in cui il percorso avrebbe dovuto risalire il sentiero della vecchia strada militare che saliva in Serra, transitando da Case Peretti.
L’attraversamento interessava un tratto in discreta pendenza in discesa, che avrebbe potuto comportare la difficoltà di arresto di un veicolo, in caso di guida imprudente.
Il percorso, quindi subirà un allungamento di circa 500 metri, con un guadagno ulteriore di 45 metri di dislivello positivo, diventando così 15,45 km per 845 m D+.
Il percorso è stato così modificato:
- Si procederà sullo stesso percorso del Trail dei Senatori, fino al segnavia “Ponte Trailaghi”
- Al “Ponte Trailaghi”, i Deputati gireranno a destra, verso l’abitato di Bienca, per percorrere interamente Via Tomalino in direzione Est, fino al segnale di “Stop”, ignorando ogni deviazione
- Allo “Stop” si attraversa, in luogo più sicuro, la SP.74 per salire a Case Richeda
- Una volta giunti a Casa Richeda, il percorso del Trail dei Deputati, si riunificherà fino all’arrivo di Chiaverano con quello del Trail dei Senatori.
Link suggeriti per approfondimento:
Immagini correlate: