Chiaverano, 9 febbraio 2022
Uscita riparatoria dei danni del forte vento di lunedì 7 febbraio. Rimosso grande albero in regione Ponte della Gaietta ed un secondo albero pluri-ramificato, nel tratto tra Regione Campidonio e “Fine Sentiero Scalup“.
Nonostante la motosega della Barbie e della lama finita alla prima sezione del primo bestione, siamo riusciti a portare a termine il compito.
Qualcuno di voi sarà forse a conoscenza del nostro progetto di installazione dei P.O.I. (Points Of Interest).
Sono 58 punti georeferenziati, per i quali abbiamo predisposto delle pagine web corrispondenti ad un QRcode, che stiamo installando in questi giorni, lungo i percorsi di Trailaghi.
Sono d’aiuto per i runners non pratici del percorso e delle nostre zone, per orientarsi e dirigersi correttamente nel labirito dei sentieri del comprensorio dei Laghi Morenici.
Siamo ormai prossimi al completamento della posa di tutti i pali e dei QRcode. Mancano in pratica solo quelli della zona del Montesino ed a Pra’d San Peru. I POI si riferiscono al percorso tradizionale del Trailaghi Classic, con le aggiunte di quest’ultimo anno e vi accompagneranno fino ai confini con i Sentieri dei Cinghiali.
Non troverete POI da Chiaverano fino a Pra’d San Peru (e ritorno). Qui diamo per scontato la vostra capacità di orientamento.
Per iniziare a conoscere il mondo dei POI, potrete iniziare da questa pagina web.
Buona navigazione.
Immagini correlate: