Chiaverano, 30 marzo 2022
Siamo a -8 giorni dalla chiusura delle iscrizioni. Confessiamo un po’ di timore, vedendo un numero basso di iscrizioni, rispetto al trend degli anni passati. Trailaghi suona la campanella d’allarme, perchè HA BISOGNO DI VOI e delle vostre iscrizioni. Ci stiamo impegnando tantissimo da ottobre a questa parte per prepare i sentieri a lustro.
Abbiamo presentato succulente novità in fatto di percorso, con il gemellaggio con “I Sentieri dei Cinghiali” e con il recupero di nuovi sentieri (Cresta nord del Montesino e Direttissima al Lago Nero, sempre dal Montesino). Abbiamo ripristinato la gara “corta” che comunque vi darà filo da torcere, perchè è comunque molto impegnativa.
Stiamo ultimando la segnaletica dei percorsi con marcature ridondanti, per evitare il solito fenomeno del teppismo da sbandellamento. Oltre alla paleria con le indicazioni fisse (i POI -> www.trailaghi.it/poi) e la marcatura a terra con i bollini rossi e/o gialli, stiamo aggiungendo le frecce plastificate che rimuoveremo a fine gara. Soltanto all’ultimo aggiungeremo poi le bandelle ad integrazione della segnaletica, con la speranza di non essere sabotati, come purtroppo è accaduto in passato. La ridondaza della marcatura del percorso serve anche a questo, dando quindi sempre come priorità i marker a terra rossi/gialli e la paleria fissa, che però anche questa, talvolta, viene vandalizzata.
Lavoriamo per farvi godere appieno il divertimento dei nostri percorsi ad “ottovolante”. Siamo sicuri che vi divertirete, anche se, ogni tanto, qualche maledizione arriverà … 🙂
Trailaghi agisce!
Immagini correlate: