Ecco la modifica del tracciato dell’Anello dei Mirtilli, che sarà effettiva il giorno della gara, il 2 aprile 2017. Come da indicazione fornitaci dalle autorità locali, non sarebbe possibile autorizzare il transito di una gara scendendo dalla costa principale della Serra, direttamente in direzione frazione Rebbia.
Il nuovo percorso percorso prevede, quindi, il quasi completamento della rimonta della Serra, passando per Croce Serra, attraversando la S.P.73, fino a raggiungere la zona dei ripetitori. Qui si abbandona il percorso dell’Alta Via Morenica per procedere in leggera discesa lungo un tratto asfaltato, fino a ritrovare le indicazioni del percorso arancione “Nordic Walking di Andrate”.
Occorre seguire le indicazioni per Santa Maria (segnavia arancioni e qualche segno di vernice), attraversando nuovamente la S.P. 73. Una veloce discesa su ampio ciottolato riporta sul percorso già segnalato e provato recentemente, in data 8 gennaio 2017.
Invitiamo tutti coloro che intendono seguire il nuovo percorso a porre attenzione al doppio attraversamento della S.P. 73 ed a non transitare più verso frazione Rebbia lungo il vecchio percorso.
Qui di seguito la foto-gallery dettagliata che riguarda la modifica del percorso che verrà integrata a breve nel roadbook. Attualmente il trace gps disponibile completo dell’Anello dei Mirtilli riporta ancora il vecchio percorso.